chi-è-hyaena-design

La nostra storia comincia nel 2005 con una piccola bancarella creativa al Balon di Torino, con tanta voglia di comunicare le nostre passioni.

quadri, collane e monili in plastiche recuperate, borse di stoffa e tubi, vestiti dai colori sgargianti e tanto altro…

Nei nostri cuori tanta passione, negli occhi e nelle mani tanta voglia di imparare e nei nostri piedi km macinati in viaggi ed esperienze. Abbiamo imparato dagli artigiani messicani la capacità di elaborare la materia, dalle Canarie la serenità di creare, dalla Spagna e dall’inghilterra il coraggio di osare!
Ma è in Italia che il nostro cuore opera, nell’esperienza di millenni di artigiani sapienti la cui abilità è nota a livello mondiale e dai suoi progettisti, innovatori senza frontiere!

nel 2008 come ex allievi del Primo Liceo Artistico nella sezione di Design, siamo stati invitati ad esporre alcuni dei nostri progetti nello stand allestito in Piazza Vittorio Veneto per l’evento TURIN WORLD DESIGN CAPITAL 2008.

i progetti esposti erano: una serie di borse in plexiglass colorato, sciarpe a forma di volpe in feltro di lana tinto, collone e bracciali in plexiglass, pezzi di scarto di lavorazioni di ditte torinesi

Altra buona occasione per condividere e confrontarsi per il proprio operato e progetti è stata Paratissima 2009 nella location più cool di Torino: S.Salvario.
Ringraziamo il circolo Arci Bazura per averci ospitato nei loro ambienti non ancora inaugurati!

progetti esposti: lampade a parete con VHS, panche con cingoli di trattore, un piccolo salotto con copertoni d’auto e camion, borse in plexiglass, pochette in linoleum e sciarpe volpi in feltro di lana

e poi….nel 2010 Sono partita tutta sola alla conquista della Grande Mela. abbiamo inziato con mercatini di giovani designer…

da Brooklyn a Manhattan, la voglia di farsi apprezzare oltre oceano era tanta…

…ed è stata ripagata!
in pochi mesi ho trovato un negozio interessato ai miei oggetti e le collane hyaena deisgn sono state descritte tra gli oggetti cool per la primavera 2010!!

White Saffron è un piccolo negozio di Nolita che si è subito innamorato dei nostri progetti, tanto da promuoverli, esporli ed utilizzarli per diversi shooting fotografici!

il passaparola Newyorkese sul nostro lavoro è stato rapido e blog e riviste importanti hanno parlato di noi!

La rivista di Fashion Time Out NY ci ha classificato tra i 75 accessori più cool di Manhattan per la primavera 2010! e su una città che vanta oltre 9 milioni di persone…beh! una piccola soddisfazione! 😉


HYAENA_DESIGN meets FG_TORINOCICLI @ Paratissima Design

7-11 novembre 2012 _ san salvario

2 designer dediti all’ambiente conciliano “passione per l’oggetto” con “rispetto della natura”.
2 fratelli con la passione per il restauro di bici da corsa, propongono mezzi ecologici unici e personalizzati.
L’obiettivo comune è quello di creare PROGETTI rivolti alla mobilità sostenibile e ad un nuovo modo di vivere la città, dando nuova vita ai materiali e re-introducendoli in un nuovo ciclo di vita.

http://www.fgtorinocicli.it/

alcuni eventi in cui possiamo esserci incontrati:

TRAFFIC 2006
TRAFFIC 2007
ALPETTE ROCK FREE FESTIVAL 2010
ALPETTE ROCK FREE FESTIVAL 2011
BALLA COI CINGHIALI 2011
COLLISIONI 2012
ARFF 2012/2013/2014/2015

 

Siamo stati invitati dall’associazione
San Filippo Neri a sfilare con i nostri accessori di materiale recuperato all’apertura della settimana dell’ambiente TURIN TURNING GREEN accompagnati dal restyling di cicli da corsa dei F.lli Fasano.

monili in plexiglass, linoleum, camere d’aria di bicicletta, pezzi elettronici, accompagnati da borse realizzate con cip, plexiglass, camera d’aria di camion, manichette dei pompieri, linoleum, stoffe recuperate.

Novembre 2012 abbiamo partecipato con il Team di FG TorinoCicli alla manifestazione PARADESIGN 2012, ospitati nello splendido studio di design “Acqua Calda” di via Saluzzo, 45 Torino

http://www.acquacaldadesign.it/acquacalda_e.htm

paratissima 2012

Dopo una grande festa di inaugurazione del nostro STORE, il 6.12.2012 abbiamo partecipato ad una mostra organizzata al SoundArt, cocktail bar di via Sant’Anselmo,20 Torino
277108_257757264354278_110365822_n

hyaena_ENò_APRILE2013 fuorisalonemilano2013